lunedì 10 ottobre 2011

COMING SOON: GUE' PEQUENO


Benvenuti al terzo appuntamento di Starz Connecta. Oggi con noi un grande ospite, Guè Pequeno dei Club Dogo!

Il tempo per porre tutte le vostre domande al ragazzo d'oro è di una settimana, questo post verrà chiuso Lunedì 17 Ottobre alle ore 15:00.

Proponete le vostre domande commentando questo post (non necessita nè account nè registrazione), le migliori 10 domande saranno selezionate dallo staff di Starz Connecta e saranno proposte all'artista per l'intervista.

Non c'è un limite di domande per ogni utente.

Attenzione! Le domande multiple non saranno accettate. Per ogni commento inserire solo una domanda.

Alla fine della settimana, una volta raccolte e selezionate le domande che andranno a comporre l'intervista, lo staff del sito le consegnerà all'artista, dopo di che l'intervista sarà online sul nostro sito disponibile per il download.

Restate collegati sulla nostra pagina Facebook per tutte le news e gli aggiornamenti dell'ultimo minuto: facebook.com/starzconnecta
Vi ricordo che sul nostro canale YouTube è presente un tutorial su come inserire le domande.

Via con le domande!

152 commenti:

Anonimo ha detto...

Bella Guè, inutile dirti che sei un genio e cose cosi', perché sono cose ovvie..
Volevo chiederti: il nuovo album dei Club Dogo, è in fase di creazione ?
E per quanto riguarda "Tanta Roba", quali artisti vorreste inserire ?

Bella, Alex.

Anonimo ha detto...

Bella Guè,
Non inizio a dirti quanto sei bravo perchè è scontato..
Sono passati tantissimi anni da quando hai cominciato con i club dogo, e so che noi italiani abbiamo una mentalità vecchia su queste cose, ma mi chiedo: c'è stato mai un momento in cui hai pensato di uscire dal gruppo per emergere come VERO ragazzo d'oro? ( nulla togliere a don joe e jake che sono bravissimi )

Anonimo ha detto...

ciao guè, complimenti, secondo me hai raggiunto un livello che in italia hanno raggiunto in 2/3.
quali sono gli artisti internazionali a cui ti ispiri e fai riferimento? sono curioso di saperlo...
bella, gian.

Federica's thoughts ♣ ha detto...

Bella Guè , te lo dico che sei una bomba, è un dato di fatto.
Com'è la vita nel Dogo? Figa come la vediamo noi? Ehehe..
Un bacio, e non smettere. Bella lìì!

Federica's thoughts ♣ ha detto...

Guèè !
Volevo chiederti, c'è mai stata rivalità fra te e Jake?
Sei un mito, ci vediamo ai concerti! ;)

Federica's thoughts ♣ ha detto...

Bellaa!
Secondo me ' In Aria ' è la canzone più bella di SoundBoy, non tanto perchè ci sei tu, ma per quello che mi comunica, non so perchè ma per a un significato importante. Cosa ti ha ispirato maggiormente per il testo?
BOMBOCLAT MAN!

Nicole- ha detto...

Bella Guè! :)
In "Figlio di Dio" dici che bisogna vivere la vita che si può perche quella che si vuole non sempre si può. Tu non fai la vit ache vuoi? Insomma, per il tuo popolo sei il cristo tatuato coi tradizionali! eheh :) Sei un mito, un bacio!

Nicole- ha detto...

Tu non hai bisogno di attirare l'attenzione della folla, perchè la folla è il tuo popolo! Sei il ragazzo d'oro per eccellenza, non hai pensato ad una famiglia e a dei piccoli Guè?

Anonimo ha detto...

bella guè sei un grande il migliore :) volevo kiederti se ora in questo periodo oltre a fedez hai gia fatto firmare per la tua etiketta tanta roba anke altri artisti e ki potrebbero essere.io spero anke in fobia perke ha talento e puo molto migliorare grazie guepek il mejo!! :)

Anonimo ha detto...

Volevo chiederti come mai su twitter , facebook sei sempre disponibile con i tuoi fan? Pochi sono gli artisti che rispondono sempre ai fan.. !
Respect For Gue' !
R C G.

FRANCESCO! ha detto...

G U E
ultimamente sei sempre con fedez, dj harsh!
ma jake? ti stai staccando o è solo un momento temporaneo?

Anonimo ha detto...

Sei il migliore in italia !!! perchè non fai fatto un featuring con raige?

Anonimo ha detto...

Come trovi l'ispirazione per scrivere i tuoi testi?

Anonimo ha detto...

Grande Guè un mito con tutto il tuo gruppo..volevo fare una domanda: la maggior parte delle tue canzoni sono fatti accaduti realemnte? per esempio il tuo album da solita...la canzone non lo spegnere questa storia tra te e questa ragazza è davvero successo? poi anche la canzone cocaine.... grazie mille gentilissimo :D

Anonimo ha detto...

Grande Guèpek :)troppo scontati i complimenti e pippe varie...vi ascolto da un sacco di tempo e mi avete cambiato la vita,grazie infinite. Per quanto riguarda la domanda,volevo chiedere..continuano a darti del venduto e del commerciale,cosa ne pensi di questa cosa?ti ritieni tale o semplicemente pensi sia pura invidia?

Bella Raga,Mery.

Anonimo ha detto...

Tutti nella propria vita hanno avuto momenti difficili. Hai mai pensato di mollare tutto e cambiare vita e lavoro?

Anonimo ha detto...

Ho una curiosità da un po di tempo.
Nel tuo pezzo da grande c'è questa frase:
"Ed eravamo amici ma sei talmente pieno di stà merda che non credo più a niente di quello che dici."
Quello che voglio sapere è se questa frase è rivolta a qualcuno, o qualcosa. Rispetto Guè, sei un ragazzo d'oro!

Anonimo ha detto...

Bella Gue' , é inutile dire che sei uno dei pochi rapper che contano qui in Italia! Però ti volevo chiedere una cosa , nel tempo sei cambiato , nelle parole che scrivi non ti riconosco più , volevo sapere , a cosa é dovuto questo cambiamento ?! Spero che un giorno ritornerai Il Guercio di prima . ;)

Lorenzo ha detto...

Ciao Guè
Molti dicono che tu ti sia creato un personaggio. Per me la canzone "da grande" offre svariate delucidazioni sulla personalità del tuo rap e sul preferire rimanere eternamente "bambino" piuttosto che incarnare l'ideale di adulto che la società oggi ci offre. Delle volte non aderire a questi canoni può apparire la scelta più coerente con sè stessi.
Come è stato detto di scrittori, di filosofi, pensi che sia realmente possibile che un artista possa finire per diventare schiavo del suo personaggio e vivere in funzione d'esso? Tu ti senti così?

Anonimo ha detto...

grande gue....ma quando vieni a farlo a catanzaro o in calabria una tappa del ragazzo d'oro tour....dai che siamo in molti a volerlo....

Marco94 ha detto...

Ciao Guè.. oltre che vabbè dirti che sei il mio rapper preferito e che ascolto costamentemente il ragazzo d'oro (e pure Thori&Rocce)... volevo chiederti una cosa che penso sia un sogno di ogni tuo fan penso.. Ma per entrare a far parte della dogo gang cioè diciamo nella "grande famiglia" di voi Dogo cosa bisogna fare? Cioè mi spiego in base a cosa "reclutate" per così dire i nuovi rapper, con voi? (so che è un sogno però mi sono immaginato spesso io che canto con te e sarebbe spettacolare!) "..guardo avanti e non mi volto mai.." fai bene Guè perchè sei un grande!! :)

Anonimo ha detto...

grande cantante e ho detto tutto,volevo sapere nella vita quotidiana cosa fate a parte le serate che dovete andare a fare i live, il giorno non dirmi tutti i giorni dalle 8 alle 17 come i lavori principali comuni ? chiusi in sala di registrazione o a casa a scrivere pezzi nuovi, solo questo una curiosità ? grazie in anticipo grande cosimo . G.S

Anonimo ha detto...

Farti i complimenti è scontato. La mia domanda è:" Il tuo sogno?"

Thomas ha detto...

Bella guè, sei un grandissimo. Mi sono sempre chiesto, vista la ricchezza del tuo lessico nei testi specialmente i primi tempi, che scuola hai fatto? Andavi bene anche se lo zaino con i libri "ti stava stretto"? So che è una domanda idiota, ma ho voluto chiedere qualcosa di un po' meno scontato.. Giusto per immaginarmi un guè che come me l'ha vissuta e sofferta la realtà scolastica! Big up per te! Spacchi di brutto!

Anonimo ha detto...

ehi guè

tu e i club dogo ormai siete il gruppo rap più popolare d'italia, siete al successo da un bel pò di tempo ormai...
la critica più grande che vi é sempre stata fatta, é quella di essere diventati "commerciali" cosa che non condivido affatto, tu hai detto che si tratta di evoluzione musicale.. ora io mi chiedo questa evoluzione dove porterà la tua musica? quali sono i tuoi proggetti?

ciao GUE' bella!

Anonimo ha detto...

Riguardo al rap,non avrai avrai
altro dio al di fuori di Guè!
Sei un mito in questa musica, ma volevo chiederti,sei innamorato ragazzo d'oro?
Elisa.

alessadro collasso ha detto...

ma quanto fumi in un mese? Wiz Khalifa in un intervista ha dichiarato 1 K al mese tu sai fare di meglio?

Anonimo ha detto...

bella guè un anticipazione??per il nuovo album dei dogo?? bella frà spakki

Anonimo ha detto...

Guè, volevo chiederti se hai già iniziato con Jake e Don a lavorare per un nuovo progetto?
Big Up G.U.E.

mapelli ha detto...

non rifarai/ete (club dogo) un featuring con dargen d'amico ?

Anonimo ha detto...

Quante copie ha venduto ogni suo singolo disco (album e mixtape) (da solista e non), cifre chiare e non le solite risposte vaghe...

e se riesce\da quando a campare di sola musica.

Inoltre vorrei sapere i costi in generale di quanto costa far musica (produzioni,registrazioni, missaggi ecc...)

Grazie, andrea.

Anonimo ha detto...

Hai mai notato una ragazza in particolare tra le tante fan che vengono ogni volta ai concerti?

John ha detto...

Bella Guè, complimenti sei un grande rapper. Mi chiedevo, scrivi rap seguendo schemi metrici precisi (per esempio versi di un certo numero di sillabe) o vai "ad orecchio"?

Anonimo ha detto...

Perchè Tu e Jake avete voluto provare l'esperienza del mercato, della moda, dell'agenzia immobiliare e della bocciofila? (le puntate su DeeJay)

Anonimo ha detto...

Perchè ti piace tanto twitter? Cosa ci trovi in più che non hai su fb? Pubblica subito il video di Dichiarazione! xD

Anonimo ha detto...

Ciao!
Volevo chiederti una cosa non riguardo la musica, perchè già ci sono un sacco di domande per quello, ma riguardo a qualcosa di un pò più "personale": A che età hai preso la tua prima vera sbandata in amore? Hai mai fatto follie per una ragazza? O qualcosa del genere!
P.S.
Sei un mito!

mapelli ha detto...

jake si è comprato un pitone e una porsche tu che ti sei preso ?

Lorenzo ha detto...

Un'altra domanda:
Guè tu hai ricevuto un'educazione superiore classica. In seguito (se non erro) hai proseguito negli studi universitari frequentando la facoltà di filosofia. Da appassionato delle discipline umanistiche ti chiedo:
(Se coltivi ancora questi interessi) Il greco, il latino, la filosofia,come fai a conciliare queste passioni col rap?

Enrico. ha detto...

Cosa significa per te il Rap?

Ronkolino ha detto...

Ciao Guè! Con "Il Ragazzo d'Oro" hai sollevato moltissime critiche per lo più positive che ti hanno permesso di spingere moltissimo il disco, ma per quanto riguarda la traccia omonima le cose sono andate più o meno al contrario; gli artisti cui tu e il tuo team vi siete "rifatti" si sono capiti dopo un po' di tempo (Young Jeezy, e Lex Luger per il beat) e i puristi dell'hip hop non hanno pace. La scena americana, piena zeppa di tracce simili, avrà un ruolo cardine nel prossimo lavoro con Jake e il Don o cercherete di accontentare i super-affezionati delle Sacre Scuole e di Mi Fist?

Anonimo ha detto...

Una parola per commentare l'old school italiano oggi?

Anonimo ha detto...

Bella Guè,
So che dobbiamo pensare al futuro ma,voi Dogo avete mai pensato di fare un tour di canzoni vecchie? Tipo Mi fist? Perché gente che come me ha iniziato ad ascoltarvi da qualche anno e non ha potuto essere presente a concerti vecchi, ne sarebbe davvero felice!
Spaccate tutto come sempre mi raccomando!
In bocca al lupo per il futuro.
Joa

Angy ha detto...

Hey Guè, inutile dire che sei un grande.. Sono appena stata al tuo concerto al Fuori Orario e sei stato veramente una bomba!! Un emozione unica direi, non ero mai stata ad un concerto del genere! Quello che ti chiedo è come e quando hai scoperto la tua passione per il rap? Farai altri cd come il RAGAZZO D'ORO da singolo?? BElla Guè sei il TOP! Al prossimo concerto :)

Anonimo ha detto...

Ciao Guè, innanzitutto ti volevo fare i complimenti per i tuoi bellissimi testi in cui riesci a comunicare dei messaggi profondi... proprio riguardo ai tuoi pezzi, ti volevo chiedere come riesci a trovare l'ispirazione per le tue canzoni e per le "immagini" poetiche che traduci in rime? big up per il ragazzo d'oro!!

Anonimo ha detto...

Avresti mai immaginato che da grande saresti diventato quello che sei?
Questo era davvero il tuo sogno?
Ilaria.

Anonimo ha detto...

Dal featuring con Mondomarcio alla rima contro di lui nel pezzo " sempre in giro ", solo perchè ha fatto flop o c'è di più ?

Anonimo ha detto...

Ciao guè...
sono un ragazzo di 14 anni ma che ti ascolta da quando ho 10 anni.... vedo molti ragazzi che sono più grandi di me ma di canzoni e su di voi ne sa neanche la metà.
volevo chiederti te a 14 anni come affrontavi la vita? hai iniziato a cantare da autodidatta o qualcuno ti ha dato una dritta? il tuo primo tatuaggio è stato eseguito da G.M. Fercioni, cosa rappresenta per te? Te in qualche canzone parli di "Karma" esempio "il Karma esiste meglio pensarci prima" il Karma è una legge basato sul buddhismo significa "azione compiuta" , è una legge dettata su"causa ed effetto" te Cosimo segui una filosofia buddhista? Vai sempre in vacanza nel Sud-Est Asiatico\Thailandia come mai? cosa provi in quei posti?
ti ho rivolto parecchie domande perchè vorrei togliermi queste curiosità che mi sono sempre posto...
ti ringrazio... un saluto
Leonardo :)

Anonimo ha detto...

Bella Gue,
Volevo sapere se dopo il grande successo del ragazzo d'oro hai intenzione per il futuro di uscirtene con un altra bomba da solista??
E poi perché come a j ax con il suo vaffaclub non fai un tuo G-U-E FAN sarebbe bello:)
Sei un grande un esempio!!!!

Anonimo ha detto...

Bella Guè...
Ti scrivo dalla svizzera,so che le date sono scritte su facebook ecc. Cè un casino di gente che ti ascolta anche nella svizzera centrale,tipo zurigo. Spesso i rapper italiani vanno in Ticino. Quando possiamo ammirare i DoGO al completo o anche soltanto il Grande Guè da queste parti? sei un grande continua a spaccare il culo a tutti...
Crick

Anonimo ha detto...

Grandissimo Guè..

Grazie alla tua musica si riesce tante volte a capire quello che la società non vuole accettare, e tu hai le palle quadrate per dire tutto ciò che vuoi..
ma è vero che con il rap non si diventa ricchi??
visto che ormai gli invidiosi che tendono a giudicare e dicono che lo fate solo per soldi..
sei un grande!

Anonimo ha detto...

Inutile dire che sei un mago in quello che fai! un'idolo!
però volevo sapere se prima di essere famoso nella tua carriera di cantante hai avuto una vita non molto facile come dicono in molti... e come a volte citi tu nelle tue canzoni!
P.S. sei un esempio! vai avanti così!

Angy ha detto...

Un altra domanda.. In "Non mi crederai" dici che i tatuaggi sul corpo sono la mappa per arrivare al tesoro che cerchi.. L'hai trovato? e se si quale sarebbe questo tesoro?

Anonimo ha detto...

Ciao Guè, il tuo rap oltre che essere spinto ed aggressivo (come ci si aspetta da un vero rapper), contiene citazioni culturali e un lessico grammaticalmente completo.
Mi chiedo se ciò nasca da una cultura personale o se dietro a questi riferimenti ci sia uno studio personale. Ciao BIG! ;)

Anonimo ha detto...

Bella Guè, una domanda stupida ma che si porranno in molti...come passa le giornate il dio del rap?

Cà... ha detto...

Quante ore lavori a settimana?

Anonimo ha detto...

Le donne le trovi davvero così facilmente?

Anonimo ha detto...

Bella Guè
Alcune canzoni fanno un esplicito riferimento a sentimenti verso una ragazza (come "Non lo spegnere" o "Conta su di me" ne il Ragazzo d'oro).
Volevo sapere:sentimenti reali?Sei,o sei mai stato innamorato?
Un saluto,continua così ;)

Anonimo ha detto...

Bella Guè :)
Inutile dirti che sei un grande sarebbe noioso...
volevo solo chiederti cosa pensi degli artisti hip hop d'oggi. Magari se potessi esprimere qualche tua preferenza :)
Peace

Anonimo ha detto...

Ciao GUE',qual è il consiglio che dai a chi sta seguendo questa strada? Grazie in anticipo. Salvatore.

Anonimo ha detto...

Cosa pensi di Fabri Fibra ?

Anonimo ha detto...

Ciao Guè, secondo te in quanto a testi chi è il miglior artista hip hop italiano? Bellaa ;)

Luchè ha detto...

Bella GUE volevo dirti quando lavori ti senti mai superiore agli altri? sei un idolo il mio poeta preferito big up per GUE

Anonimo ha detto...

Per quanto riguarda la religione.. mi intriga.. Quando uno ascolta alcune delle tue canzoni è inutile che ti fa la domanda crdi o no.. Ma secondo me tu credi in Dio, e dicendo che Dio sei tu, ritenendoti un bastardo, uno stronzo ecc. Ecco chi è Dio per te, uno stronzo e bastardo. Per caso questo è il messaggio? :) Comunque sei un grande Guè sempre così.

Anonimo ha detto...

Bella Guè! Questa è una domanda che mi pongo ogni volta che ascolto le tue canzoni: Ma le cose che racconti nei tuoi testi (da "Non lo spegnere" a "Cocaina) sono fatti che hai vissuto in prima persona o sono solo pure invenzioni (salvo restante che sono fatti che accadono realmente) ?
Continua così!!
Beatrice.

Kris ha detto...

ciao gue.. sono un vostro fan dal giorno uno.. da mi fist a ad oggi di strada ne avete fatta e la gente ha sempre parlato di voi sia nel bene che nel male.. ma quando sei da solo a casa e pensi a quello che è stato e a quello che state facendo ti immagini mai come sarai dopo, quando prima o poi tutto questo finirà? e se si come ti vedi o come vorresti vederti? ti auguro che tutto questo successo non finisca mai!
un saluto! kris

Anonimo ha detto...

Bella Guè!
Bhè è inutile dirti che sei il meglio, ti seguo da quando avete iniziato ( Sacre Scuole ) a oggi. E ogni canzone che fai diventi sempre più forte.
Vabbè comunque questa domanda che ti farò è una di cui tutti i tuoi fan secondo me vorrebbero sapere, cioè:
Ma qual'è la vera storia del tuo occhio sguercio? sei nato così, oppure ti è successo qualcosa?
Bella G.

Anonimo ha detto...

Bella,
Una solo domanda ti piacciono le banane?

Anonimo ha detto...

Bella Guè, Una domanda : Ma la tua vita è veramente come la descrivi nelle tue canzoni?
BIG UP GUE'!
B.F.

rizwade ha detto...

Bella,volevo chiedere a guè se TANTA ROBA in futuro potrebbe iniziare a produrre artisti emergenti o produrrà esclusivamente artisti già presenti nella scena
grande

Anonimo ha detto...

Bella G!
In una canzone dici "E quando arrivo in alto e poi non so più scendere,
una stella è sempre sola perché pensa solo a splendere."
Ma prima di essere una stella sei anche un essere umano dunque qualche cotta l'avrai presa anche te, non è andata a buon fine per colpa del tuo lavoro o per motivi vari e personali?

Anonimo ha detto...

Bella Big!
Ne sei consapevole del fatto che se tu e Dargen fate TANA 2000 in live hai una folla che ti sviene lì davanti?
Aspettando la bomba di FastLife Vol.3!!!!

Damiano ha detto...

Essere un idolo è una cosa ma essere leggenda è il massimo!
Guè volevo chiederti i tuoi obbiettivi futuri queli saranno?? L'idea di "Tanta Roba" è venuta per un fatto di nuove produzioni o x aprire le porte a nuovi artisti emergenti??

ziko ha detto...

saltiamo i convenevoli! cosa pensi delle groupies (e ora come ora anche i ragazzi) che ti seguono solo perchè sei bello e non per la musica?

Anonimo ha detto...

Che tipo di rapporto avete tu e jake all'infuori dei club dogo??? bella guercio

Anonimo ha detto...

Bella gué, il rap si é evoluto molto negli ultimi anni soprattutto a livello di basi e produzioni...credi di esprimerti meglio,tecnicamente e metricamente, con le basi odierne o su pezzi tipo Rendez vous col delirio / Sinfonia N.9 oppure credi che il meglio debba ancora venire???

Anonimo ha detto...

Oltre ad una tua dichiarazione in cui dici di vedere Fibra al massimo due volte l'anno e che comunque non é il tuo genere di musica...nel mixtape di fibra e dj nais tu saluti solo nais,nel pezzo del nuovo album di marra é jake a rappare con lui e fibra, ora tempi duri vs tanta roba...senti che ci sia un pò di rivalità tra voi due per il trono di best italian rapper???tanto lo sappiamo che il tuo "rapper" preferito é suo fratello...ahah

Anonimo ha detto...

Avete mai litigato te e jake???

Anonimo ha detto...

La tua track preferita su ognuno dei vostri 5 album???

Anonimo ha detto...

È vero che quando Pepy (rip) e i suoi amici vi hanno fatto brutto a Roma, vi siete cagati in mano? Raccontaci un po' com'è andata.

Anonimo ha detto...

Come mai ti sei fissato con Fedez, che fa abbastanza cagare a chiunque abbia un minimo di orecchio e non più di 16 anni? Chiaro che ci sono quelli con più di 16 anni a cui piace, ma ovviamente sono gran babbi che non capiscono un cazzo di musica.
Cioè, è solo una scelta di marketing, perchè tanto piace ai pischelli e fa vendere? Non credo si possa stimare artisticamente uno così, ma certo è che lo si possa sfruttare per alzare un po' di cash.

Lorenzo ha detto...

hai mai pensato di dedicarti ad altro che non fosse il rap durante la tua carriera?Nella tua vita c'è mai stato un momento nella quale hai pensato di smettere,e il perchè?

Anonimo ha detto...

Ci racconti come mai scrivi pezzi come "Pillole" se poi di pillole non ne prendi manco mezza, in quanto fumi e bevi tantissimo e andresti in "down" pazzesco? Lo sanno anche i bambini che mischiando certe cose in dosi elevate non si campa moltissimo. E non è la prima volta che scrivi di cose che non vivi, raccontaci un po'.

Anonimo ha detto...

Perchè sulla tua pagina di Facebook lasci solo i commenti positivi, cancellando quelli negativi e bannando chi li scrive?

Anonimo ha detto...

Perchè per il tuo ultimo disco hai scelto una copertina e un libretto così homo?

Anonimo ha detto...

Posto una serie di domande che mi sono venute in mente:

-Com'è nata l'idea con Harsh di Tanta Roba?
-In che rapporto sei rimasto con Dargen dopo le sacre.
-In "tutti i giorni" si capisce che è stato il periodo più triste della tua vita, in che modo nei uscito?
-Quando è nata la tua passione per i tatuaggi ed a quale sei più affezzionato.
-La canzone alla quale sei più affezzionato e perchè.
-Cosa ne pensi della scena europea ed americana, cosa di piace di più e meno di esse. E in italia a che livello siamo rispetto ad esse?

Anonimo ha detto...

Con il fatto che ti seguono giovanissimi, davvero ragazzini in gran percentuale sotto i 18 anni, non senti una certa responsabilità in quello che scrivi??

Allora perchè spesso dici stupidate nei testi, tipo di assumere pillole e farmaci?

Non ti pare che scrivere di queste cose, soprattutto considerando il fatto che probabilmente non ne fai uso (ma varrebbe la stessa considerazione anche se tu ne facessi uso) è qualcosa di negativo in quando "sdogani" il fatto che un ragazzo faccia uso di pillole?
Non capisci che stai alimentando in questo modo la direzione sbagliata che sta prendendo la nostra società? (un Vero rapper ne sarebbe contro)
Oppure è l'etichetta che ti dive di scrivere queste cose proprio per il fatto che avendo un utenza di minorenni potresti "modellare" i loro usi e costumi?

Mi raccomando, non farti mangiare dal sistema (sempre che non ti abbia già digerito)

Elena Rozzano

Anonimo ha detto...

So che puo' sembrare una domanda stupida, ma me lo daresti un consiglio?
Mi iscrivo quest'anno a danza hip hop o no?? ♥

Afasya ha detto...

Bella guè, ho iniziato a scrivere i primi testi (circa una quindicina) e li ho anche provati, a casa mia, su delle basi americane. Ho provato a registrare sul microfono del pc e a missarle con fruityloops ma il risultato è scadente. Cosa mi consigli di fare, andare in studio e spendere soldi oppure continuare sul mio pc, perchè se suona male a casa suona male comunque? Ed in generale, quali pensi siano i primi steps da fare per migliorarsi come MC?

Anonimo ha detto...

Bella Guè,volevo chiederti: hai mai avuto momenti difficili in cui volevi mollare tutto da quando fai parte dei Club Dogo, oppure è sempre stato tutto "rose e fiori"?

Parenza ha detto...

Bella,

sicuramente una buona base culturale aiuta la scrittura di testi, ma quanto conta l'ispirazione e quello che si vede intorno?
Per essere più chiari, meglio belle parole con concetti vaghi o concetti chiari con parole stentate?

Anonimo ha detto...

Bella Guè,
la mia domanda e la seguente:dal momento in cui sei a grandi livelli,la gente ti segue e cerca di ispirarsi a te,non ti chiedi per quale motivo la gente dopo tutti questi testi su politica e altri problemi in Italia non si e ancora svegliata?E per quale motivo in Italia gli MC come te e altri non vengono valorizzati come dovrebbero?Ma valorizzano gente che esce da talent show che sinceramente è patetico...in Italia tutto gira intorno a quello che la società ti impone?Grazie bella Guè!Daniel

Enrico ha detto...

Guè, ti andrebbe di regalarmi lo zainetto di Harsh?

Anonimo ha detto...

Ciao Guè, innanzitutto complimenti per "Il Ragazzo D'Oro", un ottimo disco! la mia domanda è: come vivevi tu il rap quando eri un pischello e avevi appena iniziato? Com'era la situazione e come la vivevi? Avresti mai di pensato che saresti diventato uno degli MC più popolari in Italia?
un saluto, Fed!

Anonimo ha detto...

Ciao Cosimo, passo immediatamente alla domanda che spero leggerai:
In alcune canzoni come Da Grande, Conta su di Me, Ultimi Giorni, o con i Club Dogo "All'ultimo Respiro" o "Un volta sola" (Ho Citato alcune delle mie preferite) sia che essere bei testi, anche molto profondi, sembrano essere veramente tuoi, diciamo che partano da dentro, almeno questa è l'impressione che ho avuto, da essere umano, non da critico artistico. Vorrei chiederti se c'è stato un periodo o solo dei testi in cui hai scritto, non perché veramente lo sentivi, ma solo perché eri Guè Pequeno ?

Anonimo ha detto...

Ciao Cosimo, volevo chiederti solamente una cosa, giusto per togliermi una curiosità.. Su Facebook leggo che molte persone diciamo sono "nostalgiche" riguardo ai Dogo di Mi Fist.. A me sinceramente non dispiacciono neanche questi Dogo, ma tu cosa ne pensi? Cosa pensi riguardo a tutte quelle persone che a volte persino vi insultano perchè dicono che siete diventati commerciali?
BELLA COSIMO! ;)

Anonimo ha detto...

bella guè ,nella legge del cane vi definite dei cronisti di strada senza la presunzione di voler insegnare qualcosa alle persone esludendo una predica morale, 1 anno e mezzo dopo..un successo strabiliante,nel mondo dei giovani siete diventati una religione, ti sei mai chiesto se forse con questo successo è il momento di trasmettere qualcosa alle migliaia di giovani che vi seguono?la consapevolezza di poter insegnare qualcosa alle persone ora che avete i mezzi per falo..un saluto da bari ci vediamo l'11,luigi!

Anonimo ha detto...

Bella Guè,volevo chiederti...ma all'inizio della tua carriera,prima di diventare il grande rapper che ora sei non hai mai avuto paura di fallire?E cosa ti ha spinto,cosa ti è piaciuto di più del Rap al punto di fare di esso il tuo lavoro?
Grazie in anticipo...ti auguro di continuare a far sempre più successo...un saluto dal tuo grande fan Antonello
Bella zio!

Anonimo ha detto...

La tanta roba records, etichetta che vedrà solo artisti emergenti o servirà anche a dare più spazio a rapper underground già affermati?

Anonimo ha detto...

Bella guè volevo chiederti da cosa ti basi nel comporre tesi?? by tia

Anonimo ha detto...

bella, vorrei chiederti se sei veramente felice di fare canzoni con sempre meno spessore, per adattarti alla maggior parte del pubblico che ti segue, composto da bimbiminkia che non capiscono un cazzo. Così facendo rovini la tua figura, anche se so che questa domanda non verrà mai scelta, spero che tu abbia modo di leggerla.

Anonimo ha detto...

Puoi dire tutte le canzoni che hai fatto prima dell' album 3m'c al cubo? ne conosco un paio, vorrei sapere se ce ne sono delle altre.

Anonimo ha detto...

Bella Guè, nelle prossime canzoni che farai, curerai di più il contenuto o le farai basandoti su contenuti buoni, ma lessico e metrica non al tuo VERO livello, solo per adattarle al "nuovo" pubblico..?

Anonimo ha detto...

Finalmente un sito che ti permette di "interagire" con i tuoi rapper preferiti :)

Guè ti volevo chiedere fino a quando pensi di continuare la tua carriera e se farai un album o un mixtape, insieme a Jake, in cui accontentate i VERI fans, quelli che non vi ascoltano per moda o per l' orecchiabilità ma per i vostri contenuti, e che questo disco diventi una pietra miliare dell' hip hop italiano in cui ritornate i RE indiscussi della scena e mostrate a tutti che in realtà(è un mio pensiero) non siete mai cambiati, avete ancora la mentalità da piazza, la voglia di raccontare delle vostre esperienze, degli amici, del tempo passato. Insomma, un "back in the days";
Ciao :)

p.s.(allo staff) : spero che questa domanda sia scelta, così che Guè si possa accorgere del pensiero dei suoi fan veri e anche perché la maggior parte delle risposte precedenti fanno ridere.

Bella!

Anonimo ha detto...

bella guè io sono pienamente convinto del fatto che pezzi con la tecnica lo stile e la velocità di mifist sapete ancora farli, avete mai pensato di mettere nei futuri album almeno un pezzo del genere per zittire chi vi critica quando affermate che è cambiata la musica e le sue esigenze prendendendola solo come una scusante ?

Anonimo ha detto...

Ciao Guè ti considero un poeta perchè le tue rime arrivano dritte al cuore, hai costruito tutto quello che hai da solo,hai superato ogni aspettativa, la bravura e la genialità ti sono state riconosciute.Volevo chiederti, con tutto questo successo ormai ci avrai fatto l'abitudine ma cos'è che ti emoziona oggi come ieri?baci Giulia

Anonimo ha detto...

Bella Guè!!!! Visto il tuo grande successo con il disco solista, pensi che in futuro ripeterai l'esperienza? Ciao e bella ziooooo!!!!

Anonimo ha detto...

COSA HAI FATTO ALL'OCCHIO?

Anonimo ha detto...

Collaborerete ancora con il grande Kaos?
Ci starebbero bene un po' di featuring con dei kings come lui, Danno, Skizo, Gruff, Tay o Clementino.

Anonimo ha detto...

bella guè , volevo sapere , quali sono gli artisti italiani che proprio non ti vanno giù e perchè .. ?! bella

Anonimo ha detto...

Ciao Guè, sono una tua fan sfegatata! Mi chiamo Lucy e ho 15 anni. Vorrei che mi togliessi una curiosità: sei mai stato innamorato di una persona che non ricambiava il sentimento, e se sì, cosa hai fatto per dimenticarla?

Anonimo ha detto...

bella guè, i miei genitori e molti altri di altri ragazzi , non capiscono perchè devi usare tutte ste parolacce nelle song. . gliel' ho vogliamo spiegare? ;D grazie bellaaa

Anonimo ha detto...

Bella G., stavo pensando (dopo aver ascoltato buona parte delle tue strofe, dalle sacre al ragazzo d'oro), tu hai scritto pezzi d'amore, pezzi in cui ti autocelebri (come ogni rap capo che si rispetti) e pezzi in cui parli di te, cosa pensi e provi, cosa ti turba e ti spaventa. A questo punto la domanda è quale peso dai a ciascun tipo di pezzo?

Anonimo ha detto...

bella guè molti genitori si chiedono perchè parli di questi argomenti . .. gliel ho spieghi ? bellaa

Anonimo ha detto...

bella guè , argomento politico .. da che parte stai ? ?

Anonimo ha detto...

bella gue porco dio e la madonna quanto sei forte e bello zio.come fa jake la furia ad essere cosi panzone?pare homer simpson! e perche don joe ha il frontone alla rolando (centrale del porto)?
fai un feat con "ER MANDARINO" ed "ER PATATA DE TOR BELLA" cosi rompi il culo a tutti zio porco dio

Anonimo ha detto...

Nel prossimo album la smetti di far fare i ritornelli ad Entics, che ha "leggermente" rotto il cazzo?

Anonimo ha detto...

Viste le decide di volte in cui tiri in mezzo il tuo blackberry nei testi, non ti senti un po' controcorrente in questo mondo "iphonizzato"?

Anonimo ha detto...

Oltre che nelle Jordan e in tattoo di dubbio gusto, in cosa spendi i tuoi tantissimi soldi che prendi per ogni serata?

Anonimo ha detto...

Ciao Gue, sono Marika, 12 anni, lo faresti un concerto per la mia scuola a fine anno?
Ti pregoooooo vieni assieme ai Gemelli e Entics!
Bacio! sei un tenerone!

Anonimo ha detto...

Puoi spiegare agli italiani il motivo del tuo scazzo con Inoki?

Anonimo ha detto...

Cosa hai provato quando a Quarto Oggiaro ti sei trovato di fronte alla realtà di periferia e ti hanno tirato contro delle uova mentre stavi rappando?
E quando a Roma sono arrivati i tipi delle borgate a fare brutto al vostro live?
Tieni duro, liceo Parini è con te!

Anonimo ha detto...

Ti piacciono i bastoncini di pesce?

Anonimo ha detto...

Bella Gué ! Nelle tue canzoni parli quasi sempre di prostitute , per non essere volgare , e che sei innamorato solamente dei soldi , però a quanto ho notato c'é una certa attrazione tra te e Giulia Centofante , allora vorrei capire ,é davvero così ?!

Anonimo ha detto...

Quando esce FastLife Mixtape vol 3?

Anonimo ha detto...

Guè dove trovi l'ispirazione per scrivere tutte queste bombe? ma soprattutto tutto quello che dici l'hai provato davvero?

Anonimo ha detto...

Ciao Guè, allora visto che il tour de "Il ragazzo d'oro" sta andando 1 bomba farai una seconda parte del tour o no?
6 1 grande bellaaaaaaaaaaaa!!!!

Anonimo ha detto...

C'è mai stato un periodo di crisi per i Club Dogo, in quanto gruppo, nel senso avete mai pensato di separarvi?

Giunter ha detto...

Bella Guercio!
Volevo chiederti, siccome il rap in italia si sta diffondendo a dismisura e ultimamente stanno uscendo un sacco di rapper su youtube, tra cui c'è chi lo fa per passione e bravura, e chi lo fa solo per moda, come si può fare per farsi notare dal grande pubblico e magari da un label tra cui "Tanta Roba" ?

Anonimo ha detto...

Perchè elemosini follower per postare qualche video? Non la vedi come una sorta di ricatto mediatico?

Anonimo ha detto...

Qual è il topic che ti piace di più su hhhb, escluso quello a tuo nome?

Anonimo ha detto...

Quando hai appreso della morte di Pepy (rip) ti sei sentito un po' sollevato, sapendo che quindi c'è una persona in meno a Roma (la mente del gruppo ODEI) che vi vorrebbe prendere a schiaffi?

Anonimo ha detto...

Ciao Guè
Nel tuo poercorso di studi superiori e universitari quali sono i filosofi che hai apprezzato maggiormente e perchè?

Anonimo ha detto...

Ciao Guè

bene leggendo alcune domande mi sono messo a ridere XD
comunque...
tra tutti gli aristi emergenti hai scelto Fedez ma cosa ti ha portato a credere in lui e fare un progetto grande come un nuovo album ma sta volta sotto etichetta?

Anonimo ha detto...

Ciao Guè
nuovi progetti da solista o con i Club Dogo??

Anonimo ha detto...

Inutile dire che sei davvero bravissimo! Ti ascolto 24 ore su 24 e sono innamorata di ogni tua canzone. Per questo, perchè non vieni a fare qualche concerto a Taranto?*-*

Anonimo ha detto...

sei mai stato innamorato???sbaglio o come dice una che ha scritto prima di me c'e' qualcosa fra te e la dj giulia centofante???

Anonimo ha detto...

Bella Guè!! Come mai hai voluto fare un disco da solo??

LaRapper98

antonio ha detto...

bella guè....volevo chiederti se cè il rischio che il gruppo dei club dogo si sciolga..bella...

Anonimo ha detto...

Bella Cosimo! Volevo sapere perche' ti sei tatuato "speak the truth"...qual'e' il motivo? Can you explain it? ;-)

J ha detto...

Bella Guè! Volevo farti qualche domanda: hai cominciato a scrivere più di 10 anni fa e volevo sapere come si è evoluto il rapporto con i tuoi genitori durante tutto questo tempo, ovviamente il tutto riferito a questa cosa dell'hip hop...
Provo a spiegarmi: immagino che i tuoi si aspettassero che prendessi delle strade "normali" (continuare l'università, cercare un lavoro "normale", ecc...)
Sotto questo punto di vista hai sempre ricevuto il giusto supporto dai tuoi?
Ci sono stati momenti in cui ti hanno detto/fatto capire che non sarebbe stata la strada giusta?
E ora che sei finalmente esploso cosa pensano?
Ti ringrazio in anticipo!
Big Up sempre e comunque!

Anonimo ha detto...

bella Guè! al concerto di ieri al Land sono girati dei volantini in cui, se mi hanno informato bene, sei stato criticato per il video di giu' il soffitto... per il fatto della ragazza seminuda che ti balla intorno... personalmente non la definisco strumentalizzazione della donna, quella la si vede ogni giorno nella tv italiana in quasi ogni programma, nel quale il ruolo femminile è quello di fare la fighetta sorridendo e mettendosi in vetrina... comunque, avrai ricevuto piu volte questa critica penso, come la giustifichi?
big up boss!

Anonimo ha detto...

ciaoo!! volevo chiederti - essendo i Club Dogo uno dei gruppi maggiormente affermati in Italia.. anzi diciamo pure il piu affermato... ti senti piu vincolato nella progettazione di nuova musica, in particolare dischi ufficiali? cioè, il "senso di responsabilità" è maggiore?? bella gue!!

Anonimo ha detto...

Perchè fai il grosso, se non sei un grosso?

Anonimo ha detto...

ciao guè! mi definisco un dogofiero, sono cresciuto ascoltando i dogo e soprattutto te (guè), mi sono anche tatuato il cerbero dei dogo perchè i dogo fanno parte della mia vita e del mio stile! in tutti questi anni penso di aver sentito la gran maggiorparte delle tue canzoni.. e quà viene la mia domanda... se dovessi dire le tre migliori tue canzoni, (sia con i dogo,o collaborazioni) dove hai cantato e sei stato più soddisfatto del brano, sia dal punto di vista emotivo sia dal punto di vista della tua metrica, che canzoni canzoni diresti?
PS: so che è difficile scegliere tra le tue canzoni che sono tutte fantastiche ma sei costretto a dire tre titoli.
pace guè! sei un idolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

bella Guè!!!ma perchè tu e Jake vi siete allontanati cosi tanto da Dargen D'amico(a livello musicale)??

Anonimo ha detto...

bella lucky luciano, mi spieghi un pò il rapporto che ti lega a caneda?

Anonimo ha detto...

potresti in breve farci capire come mai hai cambiato il tuo alterego sa guercio o lucky luciano a g. pequeno?

Anonimo ha detto...

Ciao Gue
Volevo chiederti cosa facevi prima di iniziare a fare musica? E come e quando hai capito che la tu strada era quella del rapper?

Anonimo ha detto...

Ovviamente ogni tuo pezzo l'avrai stampato nella testa e nel cuore, ma c'è una canzone da solista,con i dogo o un feat che ti sta particolarmente a cuore e che preferisci più delle altre?sei un'ancora dove è possibile appigliarsi nei momenti difficili.Grazie!G.

Anonimo ha detto...

Perchè piuttosto di far uscire 5-6 video scadenti (l'ultimo Dichiarazione, bah...) non ne fai uscire 1-2 buoni e basta?
Oppure credi che siccome si chiamino "street-video" sei autorizzato a farli di merda?

Anonimo ha detto...

Ehi Cosimo, nel pezzo "Da Grande" scrivi: "mio fratello è finto, un fratello non tradisce. Ed eravamo amici
ma sei talmente pieno di stà merda che non credo più a niente di quello che dici."
Chi è questo "fratello" che ti ha tradito?
Bella! (:

Anonimo ha detto...

Ciao Guè, non sono brava a scrivere lettere ma ci provo lo stesso, prenditi tutto il tempo necessario perche questa sarà una lettere abbastanza lunga.
Sò benissimo che non hai la minima idea di chi sia, ma io a te ti conosco, ti conosco molto bene.Mi ricordo ancora quand'è iniziata la mia passione per te,era il 15 luglio, sei venuto a roma per l'Evento del SHOWCASE DI THORI E ROCCIE AL FORO ITALICO, è stato una specie di colpo di fulmine appena ti ho visto ho capito che saresti diventato il mio rapper preferito, il mio punto di riferimento e infatti così è stato, ho iniziato ad ascoltarti ogni giorno, a seguirti su facebook, su twitter devi sapere che l'ho scaricato solo per seguirti perche di quel coso non ci capisco assolutamente niente.
Mano a mano la mia passione è diventata sempre più grande fino a diventare quasi un'ossessione, i miei amici mi prendono per matta ma io sono fiera di essere matta, mi piace davvero tutto di te, sei perfetto, le tue canzoni, sono tutte fantastiche personalmente non ne ho una preferita perche sono tutte stupende, da ultimi giorni, il ragazzo d'oro,xxx, i tuoi album, rimo da quando, fast life, ero Lucky Luciano, penna capitale e tutti gli altri,ogni frase che dici per me ha significato speciale.
Proprio ieri sono andata a comprare i biglietti del tuo concerto, il 9 novembre a Roma, non vedo l'ora che sia quel giorno, lo aspetto da un sacco di tempo, sarà di sicuro il giorno più bello della mia vita, vederti sul palco, lì davanti a me, cantare le tue canzoni con le lacrime agli occhi perche tu sei l'unico che riesce a regalarmi emozioni enormi, emozioni che nessuno mi hai mai dato, e tu ci riesci a darmi tutto anche senza fare niente perche a me basta vederti in una foto, in un video, sentire una tua canzone e mi fai venire la pelle d'oca.
Sò benissimo che di lettere così ne ricevi mille al giorno, ma spero che dopo questa lettera almeno un minimo ti ricorderai di me, e devi sapere che ti seguirò sempre Cosimo, forse il mio nome ti suonerà un pò familiare, io sono quella che ti scrive ogni giorno su twitter, che non va a dormire finchè non vede che mi hai retwittato, sono quella che ormai ha solo un'argomento e quell'argomento sei tu, sono quella che si è innamorata di una persona che nemmeno sa che esisto, mai sono felicissima lo stesso.
Spero che questa lettera ti sia piaciuta.
Un grande bacio, Allegra Mariotti ;)<3

So che dovevi scriverti una domanda, ma avevo bisogno di mandarti questa lettera e questo mi sembrava l'unico modo.